Trattamento Osteopatico

Una bocca in salute è una bocca che assolve correttamente a tutte le sue molteplici funzioni: masticazione, suzione, deglutizione, fonazione, respirazione, funzione cognitivo-emotiva e equilibrio.
L’intervento manuale osteopatico permette un approccio “globale” alle problematiche causate da un cattivo funzionamento della bocca, ottenendo un miglioramento dei problemi.

In età pediatrica si possono affrontare le disfunzioni ortodontiche: deglutizione atipica, cross-byte e respirazione. 

Nell’ adulto le problematiche dell’apparato stomatognatico, come la perdita di mobilità dell’articolazione temporo mandibolare, l’attivazione del nervo trigemino o lo spasmo dei muscoli di chiusura dell’articolazione temporo mandibolare.

Le strutture della cavità bucale ( lingua, muscoli di chiusura e apertura della mandibola, muscoli espressivi, denti e l’articolazione temporo mandibolare) possono essere perturbate anche da tessuti al di fuori dell’apparato stomatognatico stesso. L’osteopatia, grazie al suo approccio olistico, rappresenta un irrinunciabile ausilio per ottenere risultati nel migliorare i problemi legati a alla bocca.

Scritto da : Paolo Desirò

Condividi questo argomento!!!